Lunedì 22 ottobre 2018, è nata nei principali social (Instagram e Facebook) la pagina @weareinabruzzo creata da Claudio Di Giammarco, con l’idea di far conoscere il territorio Abruzzese e tutte le sue meraviglie naturali, gastronomiche e culturali, a traverso la fotografia.
Il modo di lavoro è quello di condividere le fotografie che altri grammers pubblicano nei loro profili dando a loro più visibilità all’interno dei social, e allo stesso tempo, creare una visuale del territorio abruzzese da tutti i suoi angoli.
NON E’ SOLO MARE!
Di solito quando si pensa all’Abruzzo viene in mente il fantastico Mar Adriatico, ma il nostro intento sarà quello di far scoprire anche le nostre fantastiche montagne, farvi assaggiare i migliori piatti della regione e portarvi a conoscere la cultura della regione a traverso la fotografia.
NON PERDERE ALTRO TEMPO!
Inizia a condividere anche tu le tue foto con noi taggandoci nelle tue foto @weareinabruzzo e usa #weareinabruzzo in tutti i tuoi scatti per far conoscere al meglio la nostra regione e per avere più traffico sulla tua pagina personale.
Intanto arrivano le prime immagini condivise dai followers di @weareinabruzzo su Instagram
@mifaccioungiro
@mifaccioungiro, ci propone una fantastica immagine de Santuario di San Gabriele dell’Addolorata che si trova ai piedi del Gran Sasso, nel comune di Isola del Gran Sasso d’Italia, in Provincia di Teramo. Il Santuario Abruzzese comprende 4 strutture principali: il convento, che ospita la sede dei Passionisti, dove nel 1862 morì san Gabriele dell’Addolorata.
@antonella_vaccaroreal
@antonella_vaccaroreal, ci propone una fantastica immagine del Gran Sasso. Il massiccio montuoso più alto degli Appennini continentali, situato nell’Appennino centrale, interamente in Abruzzo, come parte della dorsale più orientale dell’Appennino abruzzese, al confine fra le provincie di L’Aquila, Teramo e Pescara. Altitudine: 2.912 m.
@joeapples ci propone una splendida fotografia del Castello di Rocca Calascio, una rocca situata in Provincia dell’Aquila, nel territorio del Comune di Calascio, ad un’altitudine di 1450 metri s.l.m, poco sopra il paese. Il castello, che domina la Valle del Tirino e l’altopiano di Navelli a poca distanza della piana di Campo Imperatore, è situato su un crinale in una posizione molto favorevole dal punto di vista difensivo ed era utilizzato come punto d’osservazione militare in comunicazione con altre torri e castelli vicini, sino all’Adriatico.
@ourworldaround, ci propone una fantastica visuale dall’alto della città di Chieti, comune abruzzese di 50770 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Abruzzo. Situata in parte su un colle, tra il fiume Aterno-Pescara e il fiume Alento, la città è posta strategicamente a breve distanza sia dal mare, sia dalla montagna. Chieti è la città più antica d’Abruzzo e una delle più antiche d’Italia.
Chieti in passato, è stata capitale del popolo dei Marrucini, municipio al tempo dei Romani, ed in età borbonica, capitale dell’Abruzzo Citeriore. Inoltre, durante la Seconda Guerra Mondiale, Chieti è stata considerata città aperta insieme con Roma e Firenze.
@abruzzontheroad ci mostra oltre la bella Renault, la caratteristica Ruota Panoramica di Pescara, situata nel Lungomare Sud della città nell’area ex Cofa a due passi dal mare.
La Ruota Panoramica e aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 12.30, dalle ore 17.00 alle 19.30 e dalle 20.30 all’ 1.00, invece sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.00, dalle 17.00 alle 20.00 e dalle 20.30 all’ 1.00
@orazioparisi20, ci propone uno scatto sul Parco Sorgenti del Lavino, area naturale protetta dell’Abruzzo, istituita nel 1987, Occupa una superficie di 37,80 nella Provincia di Pescara.
@umberto.piccinini, ci propone un’immagine di Capistrello, comune italiano di 5 137 abitanti della provincia dell’Aquila in Abruzzo situato a 734 ms.l.m. Fa parte del club dei Borghi autentici d’Italia.
Il suo territorio confina a nord-ovest con il comune di Tagliacozzo e la frazione di Villa San Sebastiano, a nord con il territorio comunale di Scurcola Marsicana e la frazione di Cappelle dei Marsi, ad ovest con Castellafiume, a sud-ovest con Filettino, a sud con Canistro, a sud-est con Luco dei Marsi, infine a nord-est con Avezzano e la frazione di Cese dei Marsi. Il monte Salviano, la cui altitudine raggiunge i 1000 m s.l.m., separa Capistrello dalla città di Avezzano. Sulla sommità del monte si trovano il santuario dedicato alla Madonna di Pietraquaria e il convento dei frati cappuccini.
Commenta per primo